Piazza Sion
La piazza più multiculturale di Gerusalemme è stata protagonista di manifestazioni e grandi eventi, ma oggigiorno è considerata una zona di bar, caffetterie e gente giovane.
Nella storia recente di Gerusalemme, Piazza Sion ha fatto da sfondo alle principali manifestazioni della città e ad altre festività. Tuttavia, oggigiorno è divenuta una zona in cui fare shopping o andare a bere qualcosa.
Cosa fare in Piazza Sion
Se alloggiate in un hotel della zona di Gerusalemme Ovest, durante il vostro soggiorno attraverserete sicuramente Piazza Sion. Si tratta di una piazza circolare situata alla fine della via Ben Yehuda, punto di congiunzione di diverse strade principali.
La piazza è circondata di edifici moderni, caffetterie, negozi, bar e ristoranti. In Piazza Sion, l'atmosfera di festa è garantita a qualsiasi ora del giorno grazie agli artisti di strada e ai musicisti israeliani che ogni giorno vi si danno appuntamento.
Prescindibile
Piazza Sion è l'ideale per bere qualcosa e fare shopping. Tuttavia, a meno che non ce l'abbiate vicina, non sprecheremmo tempo per visitarla. Gerusalemme, infatti, vanta monumenti molto più interessanti.
Luoghi vicini
Ben Yehuda (300 m) Mercato Mahane Yehuda (731 m) Porte della Città Vecchia (918 m) Gerusalemme (1 km) Basilica del Santo Sepolcro (1 km)