Museo delle Scienze Bloomfield
Il Museo delle Scienze Bloomfield di Gerusalemme è un vero paradiso interattivo per i bambini più curiosi, che potranno imparare giocando e provando gli oggetti in esposizione!
Il Museo delle Scienze Bloomfield, situato a pochi metri dall'Università di Gerusalemme, aprì al pubblico nel 1992. Ciò che iniziò come un ambizioso progetto, è diventato, a tutti gli effetti, una vera e propria istituzione in Israele, visitato ogni anno da bambini e adulti di tutte che raggiungono la Città Santa dalle vicine località per visitare le incredibili mostre del museo.
Cosa vedere nel Museo Bloomfield
Tutte le sale del Museo Bloomfield di Gerusalemme sono completamente interattive, in modo che i visitatori possano imparare i principi basilari della scienza e della tecnologia attraverso il gioco.
Le mostre trattano una gran varietà di argomenti, come l'elettricità, l'acqua, l'edilizia, lo spazio e persino le illusioni ottiche. Nel Museo Bloomfield potrete azionare cinghie e pulegge, formare trombe d'acqua, fare esperimenti con il peso della materia o creare bolle di sapone giganti!
In questo spazio espositivo c'è spazio per tutti, dalle grandi menti della storia, come Leonardo da Vinci, fino agli studenti israeliani più brillanti, che hanno dato vita a una delle mostre più innovative del museo.
Interessante ma non imprescindibile
Anche se il Museo delle Scienze Bloomfield di Gerusalemme è lo scenario perfetto per imparare giocando, nella Città Santa ci siano tante attrazioni e monumenti unici al mondo che secondo noi meritano la precedenza rispetto alla visita di questo museo.
Orario
Da lunedì a giovedì: dalle 10:00 alle 18:00.
Sabato: dalle 10:00 alle 17:00.
Venerdì e domenica: chiuso.
Prezzo
Biglietto intero: 45séquel (12US$).
Minori di 5 anni: ingresso gratuito.
Trasporto
Autobus: linee 14, 100, 121, 122 e 156.
Luoghi vicini
Museo dei Territori della Bibbia (422 m) Museo d'Israele (760 m) Mercato Mahane Yehuda (1.3 km) Ben Yehuda (1.5 km) Museo di arte islamica (1.6 km)