Il tempo a Gerusalemme
Estate a Gerusalemme
Viaggiare a Gerusalemme in estate è garanzia di sole, caldo e temperature che facilmente superano i 35ºC. Nei mesi di giugno, luglio e agosto le giornate hanno fino a dodici ore di luce, perfette per visitare i principali monumenti di Gerusalemme.
Tuttavia, il caldo di Gerusalemme è eccessivo in estate. Inoltre, è abbastanza frequente che arrivino brezze secche e calde dal deserto dell'Arabia che rendono ancora più rovente il clima di Gerusalemme in questa stagione.
Se non avete problemi di date, vi consigliamo di evitare di viggiare a Gerusalemme in estate. Se non avete altra scelta, portate vestiti leggeri, cappello e acqua.
Inverno a Gerusalemme
Al contrario di quanto possa sembrare, a Gerusalemme fa freddo in inverno. Le poche piogge che si registrano in città si concentrano in questi mesi, per cui non dimenticate di portare l'ombrello se decidete di visitare Gerusalemme in inverno.
Sebbene in città si abbia un solo giorno di neve all'anno, le temperature di Gerusalemme in inverno possono cadere fino agli 0ºC, ma generalmente oscillano tra i 5ºC e i 10ºC. Nelle poche occasioni in cui è caduta la neve, l'immagine della Cupola della Roccia tinta di bianco ha fatto il giro del mondo.
Miglior momento per viaggiare a Gerusalemme
l momenti migliori per viaggiare a Gerusalemme sono la primavera e l'autunno. Il clima di Gerusalemme è molto gradevole in queste stagioni, quando è possibile avere una tregua dal freddo e al caldo del resto dell'anno. La primavera e l'autunno sono perfette per visitare Gerusalemme e approfittarne per fare un bagno nel Mar Morto o visitare altre città d'Israele.
Ricordate però che i prezzi di Gerusalemme aumentano in questa parte dell'anno, soprattutto a Pasqua. Viaggiare in Terra Santa nei giorni festivi di Pasqua significa spendere molto di più per il volo e per l'hotel.