Ben Yehuda

Conosciuta per locali come Midrachov, Ben Yehuda è un'oasi di modernità di Gerusalemme Ovest, pullante di negozi, ristoranti e gente di ogni tipo.

Ben Yehuda costituisce senza dubbio una delle migliori zone commerciali di Gerusalemme, in cui il divertimento è garantito a qualsiasi ora del giorno. Quest'ampia strada nasce in Piazza Sion e prosegue in direzione della Città Vecchia, attraversando il distretto finanziario Downtown Triangle.

Sebbene Ben Yehuda sia nata come un'oasi di modernità all'interno di Gerusalemme, oggi è frequentata anche dagli ebrei ortodossi e da comunità di altre confessioni religiose. Qui il multiculturalismo, infatti, è di casa!

Ben Yehuda, inoltre, è stata una delle prime strade di Gerusalemme a divenire un viale pedonale.

Cosa fare a Ben Yehuda

Passeggiare per Ben Yehuda è sinonimo di divertimento. In estate, le strade pullulano di artisti di strada e musicisti che intrattengono i passanti, mentre in inverno i bar e i ristoranti della zona fanno da rifugio a turisti e autoctoni.

I negozi sono l'altra grande attrattiva di Ben Yehuda, una delle zone migliori per fare shopping a Gerusalemme. All'interno dei negozi troverete souvenir, libri in ebraico e altre lingue, scarpe, gioielli, capi d'abbigliamento e molto altro.

Trasporto

Autobus: linee 7, 13, 17, 19, 22, 32, 34 e 71.
Tram: linea 1 (Yafo Center).

Luoghi vicini

Piazza Sion (300 m) Mercato Mahane Yehuda (540 m) Porte della Città Vecchia (1.1 km) Gerusalemme (1.2 km) Museo Torre di Davide (1.3 km)